
Elezioni ODCEC Bologna: Monica Mastropaolo è candidata
Siamo lieti di annunciare che Monica Mastropaolo, founder partner del nostro Studio, è candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, con la lista Condividere per Crescere.
Le elezioni si svolgeranno il 21 e 22 febbraio e, oltre al rinnovo del Consiglio, saranno rinnovate anche le rappresentanze del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità.
La lista “Condividere per Crescere” è composta da venti commercialisti, caratterizzati da esperienze e specializzazioni diverse. Questo gruppo si unisce con l’obiettivo di rappresentare tutti gli iscritti all’Ordine, siano essi giovani o professionisti esperti, uomini o donne, operanti in studi di grandi o piccole dimensioni.
In un contesto professionale in continua evoluzione, i valori di aggregazione, specializzazione, competenza, solidarietà, sostenibilità, deontologia, trasparenza, pari opportunità e digitalizzazione assumono un’importanza fondamentale. “Condividere per Crescere” intende rinnovare e sottolineare la rilevanza di questi principi, ponendo la condivisione come fulcro della propria azione.
Tra gli obiettivi principali della lista ci sono:
1. **Favorire la partecipazione attiva** degli iscritti alla vita dell’Ordine, incrementando i servizi offerti attraverso la creazione di sportelli dedicati, la pubblicazione di norme, commenti e circolari, nonché banche dati e piattaforme utili per gli iscritti.
2. **Promuovere scambi e confronti** tra il Consiglio dell’Ordine, i Consiglieri degli Ordini regionali e nazionali, al fine di costruire basi comuni di formazione e informazione, favorendo così maggiore unità tra colleghi e una ‘forza contrattuale’ più solida nelle sedi istituzionali.
3. **Creare sinergie con altre professioni**, garantendo un dialogo costante con tutti gli Ordini professionali, nel convincimento che le competenze si sviluppano attraverso il confronto con diverse realtà professionali.
4. **Attenzione ai giovani**, coinvolgendo anche le Università in un programma dedicato, per garantire un’integrazione attiva degli studenti nelle attività dell’Ordine.
5. **Iniziative di networking** che coinvolgano imprenditori, manager, banche e istituzioni, per favorire la reciproca conoscenza e collaborazione.
Votare per Monica Mastropaolo e la lista “Condividere per Crescere” significa sostenere un futuro di crescita condivisa e valorizzazione della professione.